Manovra fiscale, la Lega: “Zero commissioni per i Pos sotto i 25 euro”

15/07/2019
14:56
 

Oltre alla flat tax con un’unica deduzione fiscale che assorbirà tutte le detrazioni c’è anche un altro obiettivo nel piano fiscale del Carroccio: azzerare le commissioni per i pagamenti Pos sotto i 25 euro e contactless. Una misura che, spiega il sottosegretario al Mef Massimo Bitonci, ha la finalità di favorire gli esercizi commerciali.

Pubblicità

Nelle intenzioni del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, spiega ilsole24ore.com, abbozzare la manovra autunnale al più tardi entro agosto, in modo che sia pronta per la discussione già a settembre. “Vorremmo - dice - che alla riapertura dei lavori parlamentari fosse già in discussione la manovra. Se serve si lavora a luglio e agosto”.

La risposta di Conte
Un decisionismo poco gradito al premier Giuseppe Conte: “La manovra economica - ribadisce - viene fatta qui dal presidente del Consiglio con il ministro dell’Economia, con tutti gli altri ministri interessati. Non si fa altrove. I tempi li decide il presidente del Consiglio”.

Tornando alla flat tax, l’intento della Lega è portare l’aliquota al 15% fino a 55mila euro di reddito familiare. “Ci saranno benefici per 20 milioni di famiglie e 40 milioni di persone coinvolte - spiega l’ex sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri -. Ci sarà un grande impulso ai consumi e risparmi per 3.500 euro per una famiglia monoreddito con un figlio. C’è l’intenzione di portare nelle tasche 12-13 miliardi di euro”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook