Dunne, eDreams Odigeo: “Performance solida nel primo trimestre”

29/08/2019
15:29
Leggi anche: edreams

Una performance “solida, in linea con le previsioni”. eDreams Odigeo alza il velo sui risultati del primo trimestre dell’esercizio 2020. Al 30 giugno 2019 il margine sui ricavi è cresciuto del 5%, portandosi a 141,5 milioni di euro, grazie a un aumento del margine sui ricavi per prenotazione del 7%. L'Ebitda rettificato si è attestato a 28,1 milioni, in rialzo dell'8% su base annua.

Pubblicità

"Nel T1 abbiamo conseguito risultati solidi, in linea con le nostre previsioni – spiega Dana Dunne, ceo di eDreams Odigeo (nella foto) -. Inoltre, la diversificazione dei ricavi sta dando esiti positivi, con dati in crescita del 25% e un volume superiore del 57% rispetto ai ricavi generati dall’attività tradizionale". L’indice di diversificazione dei ricavi è salito al 46% (dal 38%); l'indice di diversificazione dei prodotti è salito al 76% (dal 60%); le prenotazioni da dispositivi mobili sono salite al 40% del totale delle prenotazioni aeree, contro il 36% del primo trimestre dell'esercizio 2019.

L'utile
La riorganizzazione aziendale che ha coinvolto il dipartimento operativo sembra aver influito sull'andamento degli utili. L'utile netto rettificato registra una forte progressione, pari a +58%, salendo così a 9 milioni di euro.

Posizione solida
La posizione finanziaria si mostra solida, con una liquidità netta alla fine del periodo pari a 137,1 milioni di euro, in rialzo del 10% rispetto ai 124,9 milioni dell'anno scorso.

Sulla base dei risultati del primo trimestre, l’azienda prevede un aumento delle prenotazioni e del margine sui ricavi tra il 4% e il 7% e un Ebitda rettificato compreso tra 130 e 134 milioni alla fine dell'esercizio.

Leggi anche: edreams

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook