easyJet dice no a un’area dedicata alle prenotazioni in agenzia di viaggi

22/11/2019
17:25
Leggi anche: easyJet
Pubblicità

Anche questa volta gli agenti di viaggi sono rimasti a bocca asciutta. Nell’annuncio dei piani sull’Italia e a quelli di più ampio respiro sull’impatto zero dei voli easyJet, il trade si aspettava quello chiesto da tempo e ribadito da un agente sulle nostre pagine social: “A quando un'area dedicata alle agenzie viaggi per le prenotazioni con tanto di codice, password, fattura di acquisto come Wizz Air, Ernest e Vueling?”.

Interpellata in merito da TTG Italia il vettore in una nota ribadisce che “le agenzie possono prenotare con easyJet tramite i canali gds o tramite un content aggregator. Sul nostro sito c’è una pagina dedicata alle agenzie che viene utilizzata per informarle su come prenotare per gruppi, quali sono le condizioni di flessibilità e il link per le prenotazioni via gds, che è http://www.easyjet.com/it/business/agenti”.

Una scelta, quella del vettore, di percorrere quindi la via del global distribution system “come le compagnie tradizionali, e questo permette alle agenzie di accedere a tariffe e condizioni più vantaggiose (tariffa inclusive; anticipo volo di rientro gratuito, etc), e prenotare gruppi e series seats”.

Quindi, almeno per adesso, questione chiusa e niente area dedicata alle adv. Così come non sarà aperto al trade il nuovo business che verrà lanciato in Uk il prossimo mese, easyJet Holidays.

Leggi anche: easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook