Virtuoso e i viaggi wellness: Italia nella top five del 2020

12/12/2019
10:50
Leggi anche: Virtuoso

C’è anche l’Italia nella top five delle mete ideali per le vacanze wellness dei big spender. A decretarlo il network di agenzie di viaggi di lusso Virtuoso, che ha effettuato un sondaggio tra i suoi consulenti specializzati nella nicchia in forte crescita del wellness travel.

Pubblicità

Ebbene, se al primo posto ci sono gli Stati Uniti, seguiti dalle mete asiatiche di Bali e Thailandia, il nostro Paese è quinto, preceduto dal Costa Rica. Tra le destinazioni emergenti per questo tipo di viaggio risulta, al primo posto, il Bhutan, seguito da Croazia, Vietnam, Portogallo e Sudafrica.

Il cliente tipo è donna
A scegliere questo tipo di vacanza sono soprattutto le donne appartenenti alla Generazione X, che preferiscono viaggiare da sole o con un gruppo ristretto di amici. La tendenza ai viaggi wellness appare come uno dei trend emergenti del 2020, con una porzione sempre più ampia di clientela che intende la vacanza come occasione per concentrarsi sul benessere della mente e dello spirito, anche più che del corpo.

Ridurre lo stress e l’ansia sono diventati imperativi categorici per i viaggiatori del nuovo anno, che partono anche alla ricerca di consigli o veri e propri corsi per mantenere a calma e sostenere la salute mentale e fisica anche una volta tornati a casa.

La prevalenza delle mete asiatiche
Nel computo totale delle destinazioni preferite prevalgono quelle asiatiche, grazie alle innumerevoli possibilità che offrono in tema di meditazione, yoga, spiritualità, trattamenti spa e attività all’aperto.

Il 2020 si preannuncia un anno positivo per le vendite nel settore del benessere. Gli specialisti di Virtuoso ne sono convinti: il 53% di loro afferma che le vendite saranno stabili rispetto al 2019, ma  il 45% afferma di aspettarsi un incremento di prenotazioni. Per il futuro, invece, addirittura il 98% sostiene che questa tendenza continuerà a crescere.

Leggi anche: Virtuoso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook