Amadeus, aumento di capitale per contrastare l’emergenza covid-19

06/04/2020
12:07
 

“Crediamo di essere in grado di resistere alla situazione attuale e confidiamo nella nostra strategia a lungo termine per la crescita”. Con queste parole Amadeus annuncia un aumento di capitale che porta la liquidità a oltre 4 miliardi di euro.

Pubblicità

Per rafforzare la sua posizione patrimoniale e superare l'incertezza legata al covid-19, la società ha emesso 750 milioni di euro di nuovo capitale (sono state emesse 19.230.769 nuove azioni al prezzo di 39 euro, con uno sconto del 5,8% sull'ultimo prezzo di negoziazione di Amadeus) e 750 milioni di euro in obbligazioni convertibili senior, con un prezzo nominale di 100mila euro e una cedola dell'1,5%.

L’intervento
L’operazione, che arriva in seguito ad altre operazioni finalizzate all’aumento della liquidità effettuate nella seconda metà di marzo, è stato condotto tramite un bookbuild accelerato, rivolto a investitori qualificati ed è già stato completato.

L'intervento è parte di un programma finalizzato a consentire all'azienda di affrontare anche gli scenari più avversi, sulla base di stime ben al di sotto delle ultime proiezioni della Iata relative ai viaggi aerei.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook