Robintur Travel Group: partono le vaccinazioni per i dipendenti

28/05/2021
15:28
Leggi anche: robintur

Robintur Travel Group vaccina i suoi dipendenti. Il gruppo ha dato il via al piano di immunizzazione aziendale che interesserà gli oltre 400 lavoratori delle sue società (Robintur, Argonauta, Btexpert, Conero Viaggi, Cherry For Fun, Egocentro, Rtp, Orchidea Viaggi).

Pubblicità

I dipendenti potranno aderire alla campagna di vaccinazione fino al 2 giugno attraverso UniVax, la piattaforma dedicata di Unisalute che invierà le convocazioni. L’opportunità riguarderà, però, solo chi non ha ancora effettuato la prenotazione del vaccino con i canali regionali.

“Il Gruppo ha considerato prioritaria, fin dai primi momenti di emergenza, la salute dei dipendenti - spiega in una nota Tina Giglio, direttore della rete e del personale Robintur Travel Group - e il Piano vaccinale che abbiamo messo in campo rappresenta uno sforzo non marginale per l’azienda, che esce da un’annata caratterizzata da un fortissimo calo dei ricavi. Lo facciamo perché riteniamo doveroso garantire la maggior sicurezza possibile sia dei nostri dipendenti, sia dei clienti Robintur. Stimiamo che almeno il 25% dei nostri oltre 400 dipendenti sia già coperto dal punto di vista vaccinale dai sistemi regionali e auspichiamo di poter facilitare il ricevimento, almeno della prima dose alla quota restante, ovviamente su base volontaria, entro la fine di giugno. Naturalmente, il tutto è subordinato alla disponibilità di vaccini da parte delle varie Regioni in cui operiamo, ma la macchina organizzativa è già pronta per riuscire a dare risposta in tempi brevi a tutti i dipendenti che aderiranno”.

Il vaccino sarà somministrato ai dipendenti (in modo totalmente gratuito e su base volontaria) presso hub vaccinali accreditati o strutture sanitarie territoriali.

Il Piano del Gruppo Robintur prevede, oltre alla vaccinazione anti-Covid, una polizza assicurativa in caso di reazioni avverse alla somministrazione, l’indennizzo giornaliero a fronte di un eventuale ricovero in ospedale per reazioni avverse e l’invio dell’ambulanza.

Leggi anche: robintur

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook