Ami Assistance, online il nuovo sito che semplifica il lavoro delle adv

17/06/2021
09:20
Leggi anche: Ami Assistance

Una grafica più moderna, ma soprattutto la semplificazione dell’area riservata alle agenzie di viaggi, che velocizza l’emissione delle polizze e la rendicontazione. Sono queste le caratteristiche del nuovo sito che Ami Assistance ha appena messo online con l’obiettivo, spiega il presidente Gualtiero Ventura (nella foto) “di sostenere la ripartenza dell’attività di agenzie di viaggio e in generale gli operatori del turismo, tra i più colpiti da questa pandemia, attraverso uno strumento che semplifica in maniera sostanziale il loro lavoro”.

Pubblicità

Le migliorie
Ne è un esempio la sezione dedicata alla polizza viaggi individuale Amieasy, in cui l’indicazione delle aree geografiche di partenza e di destinazione necessaria per lo sviluppo del preventivo viene sostituita con l’inserimento diretto dei nomi dei Paesi, in modo da evitare errori in fase di emissione.

La flessibilità è invece assicurata dai pacchetti assicurativi personalizzabili e componibili in base alle singole esigenze dei viaggiatori, sia in termini di numero di coperture che di ampiezza dei massimali.

Nell’home page dell’area riservata è possibile visualizzare le dashboard di tutti i prodotti che compongono la gamma di soluzioni di AMI Assistance che, oltre ad Amieasy, include le polizze collettive Amitour e Amitravel insieme all’Amitravel Solo Annullamento e Integrativa spese mediche, le polizze per stranieri in viaggio Amischengen, Fidejussione e IncAming e le polizze per far fronte ai principali rischi della professione Amierrecì e Amitravel Protection. Per ciascun prodotto, inoltre, l’operatore può visualizzare il rendimento complessivo nell’anno a fondo pagina.

Focus sulla fruibilità e l'immediatezza
“Amiassistance.it - aggiunge Ventura - fa un ulteriore passo in avanti all’insegna della fruibilità e dell’immediatezza, dando la possibilità di emettere le polizze, gestire la rendicontazione e reperire le informazioni necessarie al proprio operato in modo ancora più rapido”.

Rendocontazione trasparente
L’area dedicata alla rendicontazione è stata, infatti, completamente rinnovata, diventando più fruibile e consentendo alle agenzie di viaggi di mantenere sempre sotto controllo la propria situazione contabile. Oltre alla nuova sezione suddivisa per mese, in cui vedere l’importo dovuto per ciascun prodotto, il lordo e l’ammontare delle provvigioni, nella parte superiore della pagina è presente un pratico riepilogo che evidenzia in modo chiaro gli arretrati e i dati progressivi del mese in corso.

“Siamo certi - aggiunge Massimo Borelli, direttore commerciale di AMI Assistance - che il forte focus sulla versatilità e sull’immediatezza del nuovo portale rappresenteranno un vero e proprio vantaggio competitivo per le agenzie di viaggi clienti e che potrà diventare un importante volano per sviluppare nuove collaborazioni”.

Leggi anche: Ami Assistance

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook