Testi, Gattinoni: “Per le agenzie è arrivato il tempo della trasformazione”

di Lino Vuotto
14/10/2021
12:19
 

Il cliente è cambiato molto negli anni, sono mutate le sue esigenze e il suo comportamento e il Covid non ha fatto altro che esasperare questa evoluzione, in maniera irreversibile. Ora tocca a noi capire questo cambiamento e andare incontro al nuovo scenario”. Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Group, non ha dubbi: per il mondo agenziale è arrivato il momento della trasformazione come elemento fondamentale per non restare indietro e perdere mercato.

Pubblicità

Intervenuto nel corso della presentazione dell’Osservatorio del Polimi, il manager ha spiegato che è arrivato il momento di chiudere con un passato fatto di contrasto e dissidio tra online e offline e passare alla ‘pacificazione’. “Siamo in una realtà che vede sempre più clienti passare all’acquisto online e sempre meno clienti passare fisicamente in agenzia – ha aggiunto -: non possiamo rischiare di perdere questa fetta e dobbiamo andare a intercettarla sul loro stesso percorso lavorando con i clienti sul web”.

Un percorso che in casa Gattinoni si concretizzerà, da gennaio, con la nuova piattaforma b2b2c che consentirà alle agenzie del network di lavorare in modo nuovo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook