Fto al meeting Ectaa: in discussione le modifiche alla direttiva pacchetti

11/11/2021
12:55
Leggi anche: Fto

La revisione della direttiva pacchetti è stata fra i temi al centro della discussione avvenuta durante il meeting semestrale di Ectaa al quale ha partecipato anche Fto.

Pubblicità

La delegazione italiana, composta da Luca Patanè, presidente Confturismo, Alfredo Pezzani, commissione trasporti Fto e air matters committee Ectaa e Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto, ha anche incontrato alcuni rappresentanti italiani presso il Parlamento europeo  registrando convergenze con Marco Campomenosi e Paolo Borchia circa le priorità di intervento per il turismo organizzato a livello europeo.

Durante la tre giorni di lavoro si sono riunite le commissioni trasporti, legale e sostenibilità. È stata inoltre organizzata una tavola rotonda sulla direttiva comunitaria relativa ai pacchetti turistici con i referenti della direzione generale Mobility e Transport e direzione generale Justice & Consumers.

Il commissario Ue per la Giustizia, Didier Reynders, ha evidenziato l'importanza di apportare una revisione alla direttiva pacchetti che tenga conto dei diritti dei viaggiatori ma anche della sostenibilità delle imprese del turismo organizzato.

Leggi anche: Fto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook