Gattinoni, tornano i fam trip: Nizza e Madeira le prime mete

15/12/2021
12:31
Leggi anche: Gattinoni

Esperienze in grado di arricchire il bagaglio professionale degli addetti ai lavori. Questi sono, secondo Gattinoni, i fam trip: momenti di grande valore formativo, ma anche un punto di forza del gruppo, che da sempre crede in questa tipologia di attività su diversi target.

Pubblicità

Ora, poi, che lo scenario è cambiato e gli incentive stanno ripartendo Gattinoni ha deciso di ripartire anche con i fam trip, che rispondono a un bisogno forte di aggiornarsi sulle esigenze delle aziende e dei clienti finali, ma anche sulle regole di viaggio.

Eventi di prossimità
Per ora lo sguardo delle aziende resta comunque concentrato sul territorio italiano e i Paesi di prossimità. Nei primi quattro-sei mesi del 2022, infatti, la maggior parte degli eventi delle aziende clienti di Gattinoni saranno in Italia o in mete vicine. Chi sceglie il lungo raggio, invece, per il momento punta alle destinazioni dei corridoi turistici come Maldive, Mauritius e Seychelles, con la speranza di potersi riaffacciare nuovamente al resto del mondo.

I primi due fam trip
Partendo da queste esigenze, Gattinoni ha deciso di organizzare due fam trip in destinazioni vicine quali Madeira e Nizza.
Per la divisione Gattinoni MICE è stato organizzato un fam trip di tre giorni a Nizza in collaborazione con il Convention Bureau Metropolitano Nice Côte d’Azur – Atout France e France Convention Bureau. “Il primo fam trip dopo molti mesi è stato emozionante – svela Silvia Pozzi, Chief Logistics Officer di Gattinoni MICE -. Grazie ad Atout France abbiamo avuto l’opportunità di vedere e vivere una Nizza diversa, di fare inspection in hotel di nuovissima apertura o in strutture completamente rinnovate e, soprattutto, di condividere momenti di lavoro e svago, al di fuori dell’ufficio”. Il programma ha spaziato da momenti di formazione a quelli di svago, con la visita del mercato e dei produttori locali seguita dal corso di cucina di specialità nizzarde, fino a site inspection nell’appena rinnovato Le Meridien e il Marriott Riviera La Porte de Monaco.

Anche la divisione Business Travel di Gattinoni, in collaborazione con Tap Air Portugal, Quasar Viagens (DMC) e l’hotel Savoy Palace, ha portato 10 agenti di viaggi a Madeira, dando loro al possibilità di provare i servizi della compagnia aerea portoghese e di scoprire le bellezze dell’isola, con attività ludiche e formative.

“Fare business travel non significa solo vendere un biglietto aereo o fornire servizi commerciali alle agenzie del proprio network – commenta Michela Bellomo, Business Travel Manager di Gattinoni -; significa anche entrare in empatia con i propri referenti, capire le loro esigenze e dar loro le risposte che necessitano. Questa sinergia si crea anche grazie a momenti ludici e formativi, che finalmente siamo tornati a programmare dopo tanto tempo”.

Leggi anche: Gattinoni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook