Gattinoni, Fto:
“Quattro direttrici
per il 2023”

30/11/2022
10:22
 

Una nuova stagione di dialogo col mondo della politica. Ricordando all’assemblea nazionale di Milano le finalità per cui è nata Fto, il suo presidente Franco Gattinoni (nella foto) ha indicato quattro direttrici da seguire per il 2023.

Pubblicità

Su tutto, “riconoscere e conoscere che cos’è il turismo organizzato, dal momento che il perseguimento della sostenibilità è possibile solo se esiste capacità di programmazione stabile, in particolare per quanto riguarda le connessioni aeree. Impossibile immaginare un Paese come l’Italia senza una compagnia di bandiera e dipendente dalla volubilità delle low-cost”.

Il riconoscimento del turismo come voce fondamentale del Pil, pari al 13,7%, merita inoltre risorse adeguate che non corrispondono certo agli attuali fondi del Pnrr. Tutti i professionisti del settore devono essere fermi e uniti nell’ottenere nuove modalità di accesso al credito e alla fiscalità.

Guardando al futuro, Fto punta poi su un nuovo progetto di formazione rivolto non solo agli universitari, ma agli studenti delle scuole secondarie.
Alberto Caspani


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook