Cammini religiosi, Santanchè: "Soddisfatti del passo avanti"

18/12/2023
09:45
 

Il ministero del Turismo ha pubblicato il decreto di approvazione della graduatoria per lo sviluppo dell’offerta turistica dei cammini religiosi italiani nell’ambito del quale sono stati stanziati 4,32 milioni di euro.
Il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha commentato positivamente i risultati del bando, con 41 domande ammesse a fronte delle 240 pervenute da enti locali, comunità montane, parchi ed enti ecclesiastici.

Pubblicità

“Il bando ha visto un'alta partecipazione - dice Santanchè -, segno che il ministero ha saputo intercettare un’esigenza del settore. La pubblicazione della graduatoria è un ulteriore passo in avanti a sostegno del nostro turismo, che vede nei cammini e negli itinerari di fede un asset altamente strategico all’interno dell’ecosistema turistico. Il ministero continua, così, a investire nel presente e nel futuro del comparto, valorizzando i percorsi religiosi che, oltre a essere fortemente improntati alla concezione di turismo lento e sostenibile – segmenti che registrano flussi in costante crescita –, raccontano l’autenticità e le tradizioni dei nostri territori: un unicum nel panorama internazionale”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook