Leolandia, prima attrazione sulla mobilità elettrica firmata Plenitude

29/02/2024
16:24
 

La transazione energetica entra nel parco di Leolandia. È stata, infatti, firmata una partnership fra il parco e Plenitude (Eni), attraverso la sua società controllata Be Charge, per sensibilizzare i visitatori alle tematiche green legate all’elettrico.

Pubblicità

All’interno del parco verrà realizzata Scuola Guida Futuro, una nuova attrazione in cui i bambini potranno vivere insieme alle loro famiglie un’esperienza all’insegna del divertimento, guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ricevendo così la loro prima “patente” di guida elettrica.

“La partnership con Plenitude si inserisce in un progetto articolato che prevede, da un lato, il raggiungimento dell’autosufficienza energetica del parco entro il 2025, dall’altro la sensibilizzazione delle nuove generazioni al risparmio energetico – spiega Giuseppe Ira, presidente Leolandia -. La nostra missione, infatti, è anche quella di trasmettere, attraverso il divertimento, il valore del rispetto per la natura in tutte le sue forme. Siamo quindi entusiasti di ospitare la prima attrazione dedicata alla mobilità elettrica in un parco a tema italiano. Alle famiglie offriremo inoltre il comfort delle colonnine di ricarica, rendendo l'esperienza a Leolandia non solo divertente, ma anche ecologicamente responsabile”.

L’accordo infatti prevede anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica all’interno delle aree parcheggio, in cui tutti gli ospiti di Leolandia potranno fare il pieno di energia al proprio veicolo elettrico.

“Questo accordo rappresenta per Plenitude un’importante occasione per avvicinare il grande pubblico ai temi della mobilità elettrica, comprese le nuove generazioni, che guidano sempre più le proprie famiglie verso scelte sostenibili- dice Paolo Martini, amministratore delegato di Be Charge e head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude -. Siamo quindi lieti di essere al fianco di Leolandia per offrire ai suoi ospiti sia i nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici, sia un’esperienza educativa e coinvolgente”.

Nell’ambito della partnership sono previste ulteriori iniziative, tra cui programmi educativi per le scuole e offerte dedicate ai visitatori.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook