Fiavet: contratto con Trenitalia tra le priorità del nuovo corso

16/02/2012
09:51
Leggi anche: Trenitalia, fiavet

Concludere il contratto con Trenitalia e risolvere le problematiche legate all’utilizzo degli Adm. Queste le priorità sul fronte dei trasporti per la nuova giunta nazionale della Fiavet che prepara il nuovo corso sotto la guida del presidente Fortunato Giovannnoni.

Pubblicità

“Stiamo attraversando un momento complesso – dichiara Massimo Caravita, vice presidente vicario Fiavet e responsabile dell'area trasporti – che ci vedrà lavorare su questioni di grande importanza per gli operatori dell’intermediazione”. Il primo obbiettivo è quello di concludere il contratto con Trenitalia, chiudendo le trattative in corso nei prossimi mesi.

A giorni è stato fissato un incontro tra le parti. Sul fronte del trasporto aereo, invece, Caravita sottolinea l’urgenza e la necessità di risolvere le problematiche relative all’utilizzo degli Adm.

“I recenti fallimenti delle compagnie aeree Malev e Spanair – sottolinea Caravita – ci convincono ancora di più della necessità di individuare gli strumenti che assicurino le giuste garanzie a tutela delle agenzie e dei viaggiatori in caso di insolvenza dei vettori aerei”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook