Uftaa ritorna a Bruxelles e vara novità per il trade

22/02/2012
13:48
Leggi anche: Mario Bevacqua, uftaa

L'Uftaa torna a Bruxelles. Dopo aver abbandonato la capitale belga nel 1989 per trasferirsi a Montecarlo, l'associazione internazionale degli adv e dei t.o. ha deciso di ritornare nella città.

Pubblicità

La decisione è stata sancita nella sede della Regione Siciliana a Bruxelles con una convenzione.
Il board dell'associazione ha poi siglato l'atto notarile che dà il via libera al nuovo statuto e riporta la sede legale dell'Uftaa nella capitale del Belgio. L'atto è stato firmato dal presidente Mario Bevacqua (Italia), dai due vicepresidenti Patrick Mwale (Zambia) e Richard Lohento (Benin), dal consigliere Datò Mohd Khalid Harun Jp (Malesia) e dal segretario generale Nicoll Chome, accompagnati dal consulente del presidente, Brian Barrow, ex direttore internazionale di Iata.

Tra le novità del 2012, il lancio del nuovo portale web dell'Uftaa, che permetterà agli agenti di viaggi di aver accesso a prenotazioni alberghiere e servizi turistici in tutto il mondo.
"Le agenzie affiliate alla Uftaa - afferma Bevacqua - dal 1° marzo, diverranno travel consultant: strutture altamente professionalizzate, in grado di garantire servizi e assistenza dal momento della proposta del viaggio, fino al ritorno a casa".

Gli impegni dell'associazione riguardano anche l'area del Mediterraneo. È stato infatti approvato il progetto 'Mare nostrum', attraverso il quale le strutture Uftaa, con un portale dedicato, offriranno servizi turistici ai passeggeri in transito nei diversi porti.

Tra i prossimi impegni dell'associazione, la riunione del board il 18 aprile a Madrid, dove il giorno seguente è previsto un incontro con la Iata. L'organizzazione mondiale del trasporto aereo sarà incontrata anche il 19 giugno a Pechino, dove si terrà la conferenza mondiale. Dal 18 al 22 novembre, infine, è in programma il congresso mondiale dell'Uftaa, che si terrà a Kuala Lumpur, in Malesia.

Leggi anche: Mario Bevacqua, uftaa
Altri temi: regione siciliana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook