Sinergie tra i Paesi del Mediterraneo l'obiettivo di Fiavet

di Chiara Paolillo
04/05/2012
12:27

Creare sinergie tra tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Questo uno degli obiettivi della nuova dirigenza Fiavet, presentato durante la 50esima Assemblea nazionale Fiavet.

Pubblicità

“Da due mesi stiamo lavorando a questo progetto che riguarda l'area del Mediterraneo – spiega Fortunato Giovannoni (nella foto), presidente Fiavet -. Vogliamo essere catalizzatori per l'Italia di una politica unitaria sul turismo che coinvolga i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo”.

Da qui anche la scelta della Croazia come meta per questa edizione dell'assemblea. “Stiamo lavorando affinché gli uffici esteri con residenza in Italia diventino soci aggregati Fiavet. Per il momento i nostri forzi si sono diretti verso Croazia e Tunisia, che sarà la meta della prossima assemblea”. Una destinazione quest'ultima che, secondo il presidente Fiavet, “ha bisogno di rilancio e credibilità”. Obiettivo della federazione sarà anche quello di aprire in questi Paesi succursali Fiavet per agevolare le rispettive industrie turistiche.

E per quanto riguarda i suoi primi tre mesi di mandato, Giovannoni si dice soddisfatto. “In giunta c'è un buon livello di dialettica – commenta -, ma la volontà di tutti è quella di andare d'accordo”.

Sul fronte del rilancio delle adesioni il presidente prevede un aumento degli associati “del 20 per cento entro fine anno – precisa -. Se sarà necessario faremo campagne porta a porta. I nostri obiettivi sono far tornare il cliente in agenzia e portare nuove adv in Fiavet”.

Leggi anche: fiavet, Fortunato Giovannoni
Altri temi: Mediterraneo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook