Amadeus: ricavi e utili in crescita nel trimestre

10/05/2012
11:50
Leggi anche: Amadeus

Indicatori positivi nel primo trimestre di Amadeus. I risultati finanziari evidenziano un utile di 167,9 milioni di euro, in aumento del 22 per cento rispetto ai primi tre mesi dell'esercizio 2011, e un fatturato di 764,1 milioni di euro, in crescita dell'8,5 per cento.

Pubblicità

Distribuzione e soluzioni It hanno giocato un ruolo importante nella crescita della società nel corso del trimestre, fornendo prestazioni migliori. I ricavi nel settore della distribuzione sono aumentati dell'8 per cento, a quota 597,6 milioni.

Il volume totale delle prenotazioni, di 132,3 milioni, è cresciuto del 6,1 per cento rispetto al primo trimestre del precedente esercizio.

Amadeus ha, inoltre, ampliato dello 0,9 per cento la propria quota globale di mercato delle prenotazioni aeree nelle agenzie di viaggi, con uno share di mercato del 38,2 per cento. Nel settore It Solutions il fatturato è aumentato di 10,4 punti percentuali, salendo a 166,6 milioni di euro.

"I risultati del primo trimestre sono molto incoraggianti - ha commentato Luis Maroto (nella foto), presidente e ceo di Amadeus -. Anno dopo anno, ricavi e utile netto sono cresciuti. E abbiamo anche ridotto ulteriormente il nostro debito netto consolidato".

Leggi anche: Amadeus
Altri temi: gds

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook