Dolphin Italia porta le agenzie di viaggi nell'e-commerce

di Francesco Zucco
11/05/2012
09:32
Leggi anche: Dolphin Italia

Non solo agenzie, ma anche un prodotto ad hoc per i tour operator. Dolphin Italia sta preparando le prossime mosse e annuncia il lancio di un sowtfare progettato apposta per le esigenze degli operatori.

Pubblicità

"Presenteremo la nuova piattaforma il prossimo ottobre ­ annuncia Daniel Galdiolo, amministratore unico di Dolphin Italia -. Le potenzialità c'erano anche nel prodotto precedente, ma ora introdurremo anche la gestione degli allotment e dei prodotti, oltre all'aspetto b2b e b2c".

Il software consentirà ai tour operator di gestire l'intero iter dalla prenotazione al bilancio. "Spesso alcuni tour operator hanno dei buoni sistemi di booking online ma non altrettanto per il gestionale ­ aggiunge Galdiolo -; altri magari devono rivolgersi a terzi per il sistema di teleprenotazione. Con il nostro software, invece, sarà tutto integrato: voli, crociere e hotel saranno disponibili direttamente all'interno di Dolphin".

Tra le novità proposte dalla società, anche la possibilità per le agenzie di viaggi "di andare oltre, con un proprio sito - spiega l'amministratore unico -: il nostro cliente può mettere in piedi un sito integrato con il gestionale". Insomma, le adv clienti Dolphin potranno disporre di uno spazio web che, dal punto di vista grafico e funzionale, le renderà delle vere e proprie Olta.

Attualmente, Dolphin Italia può contare su circa 1.300 clienti, la maggior parte dei quali agenzie di viaggi, per un fatturato annuo pari a 1,5 milioni di euro.

Leggi anche: Dolphin Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook