Amadeus: la Bei finanzia lo sviluppo di soluzioni It per l'industria dei viaggi

21/05/2012
15:55
Leggi anche: bei, Amadeus

La Banca europea per gli investimenti ha concesso un prestito di 200 milioni di euro ad Amadeus It Group, filiale di Amadeus It Holding.

Pubblicità

Il finanziamento, che ha una durata nove anni, sarà disponibile dal 24 maggio e saranno utilizzati da Amadeus per la ricerca e lo sviluppo di progetti nel settore dell'Information technology per compagnie aeree, aeroporti, alberghi e ferrovie, tra il 2012 e il 2014.

La Bei ha previsto due tranche al prestito: una con un valore nozionale di 150 milioni, con rimborsi semestrali dopo il terzo anno, e una seconda tranche di 50 milioni, con rimborsi semestrali dopo il quarto anno.

L'investimento continuo in soluzioni It innovative è considerato fondamentale da Amadeus.
"Riteniamo che questo prestito della Banca europea per gli investimenti sia un'ulteriore prova del nostro impegno a lungo termine per lo sviluppo di soluzioni orientate ai clienti – ha commentato Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus -, come la nostra piattaforma Altéa Suite, utilizzata da 107 compagnie aeree. Useremo questo prestito per continuare a sviluppare soluzioni It per l'industria dei viaggi".

Leggi anche: bei, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook