Frigerio: le opportunità del social shopping per le agenzie

di Francesco Zucco
14/06/2012
10:44

Gli acquisti di gruppo su internet possono tornare utile anche alle agenzie di viaggi fisiche.

Pubblicità

Mauro Ferraresi (nella foto), responsabile franchising e network di Frigerio, traccia un primo bilancio dell'accordo con Groupalia e sottolinea: non è detto che le offerte messe a disposizione sul web non possano essere sfruttate anche dalle agenzie del gruppo.

"I risultati sono stati superiori alle aspettative ­ afferma Ferraresi -. Evidentemente era un mercato latente che doveva ancora essere raggiunto". Parlando di cifre, da agosto a dicembre 2011 Liu Travel (l'agenzia di viaggi creata espressamente per il web e nata dall'accordo tra Frigerio e Groupalia) ha registrato 48.850 pax, mentre nei primi 4 mesi del 2012 i passeggeri hanno raggiunto quota 75mila.

Fermo restando gli accordi con Groupalia, che prevedono l'esclusività dell'offerta, gli accordi con i fornitori per le offerte Liu Travel possono diventare un'opportunità anche per le agenzie di viaggi Frigerio. "Se il t.o., infatti, vuole continuare la promozione ­ spiega Ferraresi -, oppure se le vendite su Groupalia non hanno esaurito i posti messi a disposizione dal tour operator, possiamo mettere a disposizione l'offerta anche per le agenzie. Ovviamente, con termini di contratto leggermente diversi: in base agli accordi con Groupalia, infatti, non possiamo riproporre le identiche condizioni".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook