Trenitalia-Amadeus: la partnership inizia dalle Frecce

di Oriana Davini
26/06/2012
16:25

Trenitalia rafforza la propria presenza nelle agenzie di viaggi e sigla la partnership con Amadeus.

Pubblicità

L'accordo tra le due società prevede, da settembre, la distribuzione dei servizi Trenitalia attraverso tutti i canali Amadeus, circa 91mila punti vendita in tutto il mondo dei quali 12mila solo in Italia.
Il servizio riguarderà inizialmente Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, per inserire in seguito tutte le altre rotte a media e lunga percorrenza.

Tramite la piattaforma Amadeus Selling Platform, gli adv potranno accedere direttamente ai servizi di Trenitalia utilizzando Rail Agent Track, che compara i servizi della società con i voli che percorrono la stessa rotta.

“L'obiettivo – ha dichiarato Vincenzo Soprano, a.d. di Trenitalia - è raggiungere in modo efficace e rapido tutti i professionisti del settore in quei mercati internazionali chiave per la vendita dei nostri prodotti e per la promozione dell'intero sistema Paese”.

La prima fase del progetto sarà rivolta soprattutto ai mercati tradizionali europei, Germania, Francia, Regno Unito, Olanda, Belgio e Spagna, mentre in una seconda fase si focalizzerà anche sul Nord America e il resto del mondo, con un'attenzione particolare all'area Bric.

“Vogliamo agevolare l'integrazione di diverse modalità di trasporto nel modo più semplice possibile”, è il commento di Francisco Pérez-Lozao Ruter, senior vice president di Amadeus.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook