Lazio: un bollino di qualità per le agenzie di viaggi

12/07/2012
11:25
Leggi anche: Lazio

Un elenco di 14 agenzie di viaggi 'sicure', con tanto di bollino di garanzia della Regione Lazio.

Pubblicità

Nel bollettino ufficiale regionale sono stati pubblicati i nomi delle adv che si sono assunte impegni di qualità in termini di etica e di logistica. L'elenco attua l'articolo 37 della legge regionale del 2007 che regolamenta il settore turistico.

Tra gli impegni assunti dalle agenzie inserite nell'elenco, l'utilizzo di fornitori che offrano servizi e prodotti non nocivi alla salute e alla sicurezza, l'uso in via preferenziale di strutture e mezzi di trasporto compatibili con l'ambiente, e avere rapporti con imprese che non facciano ricorso a manodopera di età inferiore ai 14 anni e con salari che non configurino una situazione di sfruttamento.

Le agenzie inserite nell'elenco sono: Agenzia Viaggi Nomentano (Roma); Ancritour (Roma); Aniene (Roma); Benedetti Viaggi e Crociere (Frosinone); Chinasia (Roma); Gialtour (Roma); Helios (Anzio, Roma); L'approdo (Aquino, Frosinone); Lepintours & G. Marocco Viaggi E Turismo (Frosinone); Magia Travel (Roma); Promesse Viaggi Fonte Nuova (Roma); Tuscialand Tour Operator (Civita Castellana, Viterbo); Viaggi Carmen (Aprilia, Latina); Viajes Hanshin (Roma).

Leggi anche: Lazio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook