Dolphin Italia: uno studio sulla fidelizzazione della clientela nelle agenzie

17/07/2012
11:23

Fidelizzare i clienti per non perdere uno 'zoccolo duro' di viaggiatori in grado di sostenere il business anche in momenti difficili. Nasce con questo scopo lo studio realizzato da Dolphin Italia e disponibile sul sito internet dell'azienda.

Pubblicità

Si tratta di un "case study esemplificativo – precisa Dolphin -, dai cui dati vengono dimostrate importanti considerazioni: ovvero quanto il calo di volume delle vendite dipenda anche da clienti storici che non sentendosi abbastanza ‘curati’ hanno lasciato l’agenzia"

Da qui la centralità dell'impegno sulla comunicazione per tour operator e agenzie di viaggi. "Da questa semplice simulazione – prosegue la nota dell'azienda - risulta chiaro come la fidelizzazione dei clienti sia un'attività di grande importanza altrettanto quanto l’espansione del business, nonché quanto sia necessario avvalersi di campagne efficaci e tarate sulla comunicazione più innovativa".

Aggiunge Daniel Galdiolo, managing director di Dolphin Italia: "Un cliente soddisfatto oggi è un investimento sul futuro. Non bisogna aver timore di dedicargli quanto più tempo ed impegno. Solo in questo modo l'impresa turistica può raggiungere risultati soddisfacenti".

Leggi anche: fidelizzazione, Dolphin Italia
Altri temi: agenzie di viaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook