CartOrange: "Consulenti di viaggio, arriva la svolta"

31/07/2012
14:14
Leggi anche: Network, lombardia, CartOrange

Lombardia prima in Italia a riconoscere la professione del consulente di viaggi. La Regione ha, infatti, aggiornato il Quadro regionale degli standard professionali inserendo questa particolare figura.

Pubblicità

"È un punto di partenza per valorizzare un lavoro che si può svolgere soltanto se si è collaboratori di un'agenzia di viaggi e che richiede ampie competenze", commenta Gianpaolo Romano, a.d. di CartOrange-Viaggi su misura, azienda che basa la propria attività proprio sui consulenti.

Questa figura professionale, a differenza dell’adv tradizionale, lavora fuori ufficio, incontrando i clienti a casa o sul loro posto di lavoro, in orari concordati con i clienti. "Per garantire assistenza prima, durante e dopo il viaggio - prosegue Romano - un consulente, oltre a operare in stretta sinergia con la propria agenzia, deve conoscere la legislazione turistica, le procedure per le prenotazioni, la normativa che regola i trasporti e i titoli di viaggio e deve avere altre competenze ben individuate, materie che CartOrange insegna durante i corsi di formazione".

Attualmente il network conta 500 consulenti,  150 dei quali in Lombardia.

Leggi anche: Network, lombardia, CartOrange

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook