La Cina apre alla concorrenza estera sui gds. Amadeus si insedia a Pechino

07/09/2012
15:43
Leggi anche: gds, Cina, Amadeus

La Cina apre la distribuzione gds alle compagnie aeree straniere.

Pubblicità

L'Aviazione civile nazionale ha deciso di cambiare le regole per l'emissione della biglietteria offrendo l'accesso ai gds anche ai vettori non-cinesi affinché possano proporre e vendere le proprie tariffe sui sistemi distributivi globali all'interno del Paese.  

Le nuove norme per i gds entreranno in vigore il prossimo 1° ottobre.

L'apertura alla concorrenza di mercato coincide, inoltre, con il debutto di Amadeus, che ha aperto una sede a Pechino guidata da Bart Tomkins in qualità di managing director per la Cina. Tomkins avrà il compito di individuare le opportunità di business e di far crescere Amadeus nell'industria turistica cinese.

"Si tratta di un passo importante per apportare un cambiamento positivo al settore dei viaggi in Cina - ha affermato David Brett, presidente di Amadeus Asia Pacifico -. Il regolamento consentirà l'applicazione di una nuova infrastruttura tecnologica per un mercato turistico più dinamico nelle prenotazioni e con più prodotti offerti".

Attualmente, Amadeus fornisce tecnologie e-commerce per i siti web internazionali di Air China, China Southern Airlines e Hainan Airlines.

Leggi anche: gds, Cina, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook