Riforma Fornero: tutte le novità in agenda sul giornale TTG di oggi

17/09/2012
10:25

Associazione in partecipazione, stagionali e contratti a termine. La riforma del lavoro voluta dal ministro Elsa Fornero entra in agenzia cambiando le regole per la distribuzione italiana.

Pubblicità

Su TTG Italia in distribuzione e online da oggi, un servizio su tutti gli aspetti della legge che riguardano da vicino il lavoro dei dettaglianti e le loro imprese. Dalle nuove norme sull'Aip (uno dei modelli contrattuali che ha visto il maggiore sviluppo negli ultimi anni) fino alla regolamentazione sulle assunzioni stagionali, che tocca il lavoro delle adv ma anche di gran parte del settore turistico.

Il lavoro, però, non è l'unico terreno di intervento da parte del Governo Monti che va a incidere sulla quotidianità delle agenzie. Il team dei tecnici è finito nel mirino della distribuzione turistica anche per l'ipotesi di un tetto minimo oltre il quale far scattare l'obbligo di accettare pagamenti via bancomat. E, in generale, l'Agenda digitale rischia di diventare un terreno di scontro tra agenzie e Governo, anche per le possibili norme a favore dell'e-commerce.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook