Governo Monti
Il giudizio
delle agenzie

15/10/2012
09:24

Hanno pagato l'Imu, compilato la documentazione per lo Spesometro e lasciato sul campo un po' di clientela intimorita dai controlli fiscali. Ma ora vogliono la crescita.

Pubblicità

Gli agenti di viaggi italiani, interpellati dal sondaggio lanciato da TTG Italia pubblicato sul numero di oggi, in distribuzione e online, tracciano in questo modo il bilancio di un anno di Governo tecnico.

L'esame ai professori si chiude con un giudizio nel complesso molto severo: burocrazia aumentata, meno gente in agenzia e, soprattutto, poca fiducia che la ripresa possa concretizzarsi già nel 2013. Un dato che, ovviamente, diventa segna tangibile della difficoltà per gran parte degli addetti ai lavori.

Sul banco degli imputati anche la burocrazia, messa all'indice dal 97,5 per cento di quelli che hanno risposto al sondaggio. Inoltre, oltre due terzi dei dettaglianti ritiene che il peso degli adempimenti di legge è decisamente incrementato.

Il servizio completo con i risultati del sondaggio, le statistiche e le tabelle su TTG Italia numero 74, in distribuzione e online


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook