Ancillary revenue: i servizi di Alitalia arrivano nelle agenzie con Amadeus

17/10/2012
15:34

I servizi ancillary di Alitalia approdano sulla piattaforma Amadeus ed entrano nelle agenzie di viaggi che utilizzano il gds. La stessa modalità di vendita sarà implementata nei prossimi mesi anche in altri Paesi europei.

Pubblicità

“Le adv Amadeus potranno ora consultare i servizi ancillari Alitalia disponibili – si legge in una nota congiunta -, selezionandoli e prenotandoli in modo semplice e immediato proponendo così  ai propri clienti offerte personalizzate, che andranno a rafforzare il proprio ruolo di consulenti di viaggio. I passeggeri potranno, per esempio, scegliere di acquistare servizi quali il bagaglio supplementare (da uno fino a sei), misura e peso extra della propria valigia, attrezzatura sportiva standard, assicurazione di viaggio, accesso alle lounge”.

Il mercato delle ancillary revenues si sta dimostrando sempre più determinante e capace di aumentare i ricavi sia per le agenzie che per i vettori. “Da una ricerca che abbiamo recentemente condotto con IdeaWorks è emerso che il valore dei servizi ancillari delle compagnie aeree nel 2011 ha superato i 18 miliardi di euro,crescendo del 66 per cento in due anni - ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini (nella foto), amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia -. Da questi dati è facile comprendere come i ricavi ancillari siano oggi una priorità per le compagnie aeree. Amadeus offre soluzioni che massimizzano i guadagni, garantiscono livelli di servizio elevati attraverso un’offerta multicanale e permettono un’efficace competizione tra le agenzie”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook