Commissioni Af
Gattinoni, Ainet:
"È insostenibile"

29/10/2012
16:06

Anche Ainet si schiera contro la decisione di Air France-Klm di ridurre le commissioni per i voli lingo raggio dall'1 allo 0,1 per cento.

Pubblicità

"La riduzione della commissione alle agenzie è una vera assurdità e un affronto insostenibile - mette in evidenza il presidente dell'associazione dei network Franco Gattinoni (nella foto) -, tenuto conto che già oggi si parlava di una percentuale irrisoria. Con questa ulteriore presa di posizione Air France-Klm non rispetta il contratto. Alle agenzie non resta più nulla e, in più, hanno anche l’onere di contabilizzare una commissione pressoché inesistente".

Il presidente Ainet punta il dito contro una politica ritenuta ambivalente, considerando che viene spesso ribadita l'intenzione di volere lavorare con le agenzie di viaggi, ma poi "non ne viene riconosciuto il valore professionale - dice Gattinoni -. Ci rendiamo perfettamente conto che i vettori aerei devono migliorare i propri conti economici ma siamo altresì convinti che debbano cercare in altri fonti le strategie per diminuire i costi e aumentare i propri guadagni. Sicuramente la distribuzione oggi rappresenta un valore aggiunto importante per i vettori a dei costi quasi insignificanti".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook