Kuoni, Amadeus, il Wtm e le ambizioni di Toto sul TTG in distribuzione

19/11/2012
10:16

Non tutto è perduto. Kuoni Group rimanda al 2013 l'uscita di scena dal nostro Paese e valuta anche l'ipotesi del management buy-out.

Pubblicità

Il TTG in distribuzione e online da oggi approfondisce la notizia di questo spiraglio per il futuro, dal momento che il Gruppo ha riconfermato la disponibilità a valutare differenti proposte prima di far calare il sipario sui mercati giudicati non più redditizi, come l'Italia.

Un mercato, il nostro, che è invece al centro dell'interesse di Amadeus Italia. Il gds, infatti, si avvia a chiudere un 2012 vissuto da protagonista, grazie all'immissione sul mercato di prodotti rinnovati e accordi con aziende e associazioni. Tra questi spicca l'intesa con Alitalia, estesa anche ad Air France e Klm, per la distribuzione dei servizi ancillari alle adv italiane.

Sul fronte internazionale, l'appello arriva direttamente dagli stand del Wtm di Londra: troppe tasse potrebbero compromettere i flussi turistici verso l'Europa. "Le tassazioni - sottolinea il chairman del Wtm, Fiona Jeffery - sono in maniera evidente la più grande preoccupazione dell'intero comparto. L'industria viene vista dai governi come un facile canale per raccogliere soldi".

Infine uno sguardo alle novità in casa Livingston, che l'amministratore unico Riccardo Toto riassume in due punti: offerta in aumento e ipotesi di nuove basi. Nel Caffè con il direttore Toto non si mostra affatto intimorito dall'andamento del comparto dei viaggi e, anzi, gioca al rialzo: "Molti operatori apprezzano la nostra tattica - sottolinea - e ci cercano per questo".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook