Quando il fai da te rovina il viaggio: un video su youtube per difendere le agenzie

23/01/2013
09:48
Leggi anche: Francia, agenzie di viaggi

La vendita diretta può rovinare il sonno dei viaggiatori.

Pubblicità

È questo il messaggio di un video (disponibile a questo indirizzo) diffuso dall'agenzia Parenthèse Voyages di Gap (Francia). Nonostante il filmato arrivi da Oltralpe, l'argomento si adatta perfettamente anche allo scenario italiano.

L'adv d'Oltralpe, secondo quanto riportato dal sito di informazione di settore Le Quotidien du Tourisme, ha deciso di utilizzare youtube per mostrare attraverso le immagini i vantaggi di acquistare il proprio viaggio in agenzia rispetto a prenotare da soli online. La breve storia mostra un cliente che, dopo aver cercato il viaggio su internet, stenta a prendere sonno, tormentato dalla paura di compagnie aeree in black list, hotel non riservati e disguidi vari che possono accadere a chi decide di non affidarsi a un professionista.

Il tono cambia decisamente quando l'aspirante viaggiatore decide di recarsi negli uffici di Parenthèse Voyages: consulenza, affidabilità, garanzie e documenti in mano.

L'agenzia francese ha così sfruttato la viralità di internet proprio per combattere l'uso smodato degli acquisti via web. Una ulteriore dimostrazione di come la dimensione 'social' delle nuove tecnologie possa venire incontro anche alle esigenze degli adv.

Leggi anche: Francia, agenzie di viaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook