Sconti sull'Imu
per le agenzie:
la promessa
del ministro

09/07/2013
09:39
Leggi anche: agenzie di viaggi, Imu

Un taglio all'Imu non solo per l'abituazione principale, ma anche per negozi, capannoni e immobili strumentali, vere 'prime case' degli imprenditori.

Pubblicità

La promessa è arrivata dal ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, in una dichiarazione a margine dell'assemblea degli imprenditori a Torino, come riportato da corriere.it.

L'intenzione del Governo, secondo quanto affermato da Zanonato, sarebbe dunque quella di dare una sforbiciata all'importo della tassa sugli immobili introdotta dal Governo Monti non solo per le prime case, ma anche per i 'luoghi di lavoro' degli imprenditori. Si esclude, per il momento, l'abolizione totale dell'Imu, una misura che comporterebbe un carico non sostenibile per i conti dello Stato.

Le disposizioni in merito potrebbero iniziare a concretizzarsi già da domani, durante la 'cabina di regia' tra Pd e Pdl. All'ordine del giorno, la copertura per il rinvio dell'aumento dell'Iva: un aspetto che influenzerà pesantemente, sottolinea ancora corriere.it, le decisioni in materia di Imu.

Leggi anche: agenzie di viaggi, Imu

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook