Fiavet sull'Egitto: "Danni per 50 milioni, serve lo stato di crisi"

21/08/2013
12:34

"Ci vediamo costretti a chiedere che venga dichiarato lo stato di crisi del settore". Fortunato Giovannoni, presidente Fiavet, si rivolge direttamente al Governo per per chiedere interventi urgenti per il comparto dopo lo scoppio della crisi egiziana.

Pubblicità

La situazione attuale, sottolinea l'associazione degli agenti di viaggi in una nota, potrebbe generare un danno economico per gli operatori superiore ai 50 milioni di euro. In gioco, afferma Fiavet, ci sono migliaia di posti di lavoro "oggi in serio pericolo".

Giovannoni richiama l'attenzione anche sul dibattuto fondo per le emergenze. “Più volte abbiamo chiesto che la tutela prevista dal Fondo di Garanzia a salvaguardia dei turisti in caso di fallimento degli operatori venisse esteso anche ai casi di forza maggiore, come quello in cui si trova adesso l’Egitto, appello rimasto inascoltato – evidenzia il presidente -. Si rende adesso pertanto necessario un provvedimento immediato da parte delle istituzioni a sostegno di tutte le imprese del comparto”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook