Redditometro, inviate 35mila lettere: il caso dei viaggi di nozze

16/09/2013
12:55

In arrivo 35mila controlli dall'Agenzia dell'Entrate per il nuovo Redditometro. Altrettanti contribuenti, in questi giorni, si vedranno recapitare la lettera del Fisco che chiede chiarimenti su eventuali discrepanze tra spese e redditi dichiarati.

Pubblicità

Auto, case, ristrutturazioni, barche, ma anche viaggi: sono diverse le voci, come precisa corriere.it che potrebbero aver fatto drizzare le antenne all'Agenzia delle Entrate. Emblematico, a questo proposito, il caso dei viaggi di nozze: coppie di giovani, infatti, si potrebbero trovare a dover spiegare come hanno fatto a permettersi un viaggio di importo rilevante con un reddito non adeguato.

Nessun problema, precisa il quotidiano: basta aver conservato documenti e giustificativi che dimostrino come il viaggio in questione sia stato regalato da parenti e amici.

Negli ultimi tempi il Fisco non ha risparmiato le rassicurazioni sul Redditometro: ai contribuenti convocati sarà data ampia possibilità di dimostrare le proprie ragioni. Ma sarà necessario avere con sé tutte le 'carte' necessarie.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook