Debutta a TTG Incontri il Barometro delle agenzie

di Silvana Piana
18/10/2013
12:41

Prodotti e marchi in adv sotto esame.

Pubblicità

Nasce il Barometro delle agenzie di viaggi realizzato da TTG Italia in partnership esclusiva con Invescomm, società francese di consulenza e ricerche.

Una novità assoluta per il panorama italiano, presentata ieri alla platea di TTG Incontri. Obiettivo del progetto, misurare il livello di soddisfazione della rete distributiva nazionale nei confronti dei principali brand proposti e venduti al banco.

L'analisi coinvolge cinque categorie: tour operator; compagnie di crociere; trasporti; catene alberghiere; società assicurative e gds. Al centro di tutto c'è un aspetto cruciale, ossia la relazione tra distributori e fornitori, spesso costretti a confrontarsi sul piano della chiarezza dei contenuti dei cataloghi, piuttosto che sull'efficienza dei call center, o, ancor più, sull'annosa questione delle commissioni.

La scelta di TTG Italia è quella di essere regista di una relazione sempre più aperta, trasparente e costruttiva tra i due attori fondamentali del mercato turistico.

Supportare e lanciare sul mercato italiano il Barometro Agv di Invescomm aggiunge valore al ruolo delle agenzie, enfatizza il lavoro e la capacità degli agenti di viaggi di essere consulenti e responsabili consiglieri dei propri clienti nelle scelte di viaggio.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook