L'algoritmo di Sabre: piattaforma per le tariffe aeree più basse

14/11/2013
15:57
Leggi anche: sabre

Una nuova piattaforma per la ricerca di tariffe aeree ottimizzata per l'individuazione dei prezzi più convenienti e per maggiori opzioni da fornire ai clienti.

Pubblicità

È la new entry in casa Sabre, che ha individuato un algoritmo in grado di classificare un miliardo di combinazioni tariffarie in pochi millesimi di secondo, elaborandole poi er fornire l'elenco di quelle più economiche disponibili.

“Oggigiorno la ricerca di tariffe aeree è più complessa che mai, anche perché i trend del mobile e dei social media stanno modificando il modo in cui i viaggiatori cercano, trovano e acquistano viaggi – evidenzia il country director Italia Marco Benincasa -. Nei prossimi anni è previsto un decollo nella personalizzazione delle ricerche, aumenteranno in maniera esponenziale il numero delle opzioni di ricerca e di filtri per le tariffe aeree, senza tuttavia incidere sul desiderio primo di ogni viaggiatore: trovare la tariffa più bassa disponibile”.

L'implementazione della piattaforma consentirà a Sabre aggiungere nuovi servizi come la ricerca per arco temporale più ampio e l'implementazione nella ricerca di città e destinazioni alternative.

Leggi anche: sabre

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook