Lotti promette:
"Più redditività
alle agenzie B&O"

21/01/2014
17:05

Oltre 250 affiliati nei prossimi tre anni. B&O, la newco creata da Bluvacanze e Open Travel Network, ha alzato il velo per spiegare al mercato dove e come intende reclutare nuovi dettaglianti. A capo della newco ci sarà Giorgio Lotti, il quale a più riprese ha spiegato che sarà fondamentale ripensare il sistema distributivo. B&O servirà anche a capitalizzare le sinergie delle due aziende.

Pubblicità

Dal nuovo progetto dovrebbero nascere riduzioni dei costi per la gestione dei fornitori, miglioramento della rete vendite, nuovi sistemi di gestione e forte capacità di indirizzo delle prenotazioni verso i tour operator partner.

Il capitale sociale di B&O vede Bluvacanze come primo azionista al 51 per cento e Otn al 49 per cento. "Sia chiaro che sia Blu sia Otn continueranno la loro vita regolare – ha detto Lotti –. Non è un super network e neppure una fusione societaria, ma si tratta di una newco che darà valore aggiunto alle agenzie permettendole di aumentare la redditività. Ci aspettiamo numeri ambiziosi di sviluppo e di presenza nel Centro-Sud".

twitter @removangelista


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook