Ventura, chiusura con il segno più

22/01/2014
19:31
Leggi anche: Ventura

Chiusura in utile per Ventura e le sue tre linee di business con relativi brand, Bcd Travel per il business travel, Travelgood per il turismo e Ventura Fiere per la divisione Trade Fairs.

Pubblicità

Il 2013 si è infatti attestato su un turn over di 212 milioni di euro di volumi, realizzato grazie ad un team di 212 collaboratori.

Le due aree che hanno registrato le migliori performance sono state la divisione fiere, che è cresciuta di oltre il 25 per cento, e il network di consulenti e punti vendita a marchio travelgood, che hanno segnato un più 18 per cento. Il business travel ha registrato una leggera crescita, mentre il turismo b2c si è mantenuto invariato sull’anno precedente.

In questo percorso, Ventura ha adottato nel 2013 un nuovo tool di business process management per l’automazione di tutti i processi lavorativi, propedeutico ad una certificazione di qualità. Un tool che Ventura propone anche a quei clienti azienda della divisione business travel alla ricerca delle migliori ottimizzazioni possibili delle loro procedure interne.

E di fronte al comportamento dei travellers, sia leisure, sia business, amanti del modello ‘faccio-prima-aprenotare-da-solo’, rimane e diventa ancora più fondamentale il ruolo della "produzione" che deve dimostrare di essere in grado di trovare in qualsiasi momento la soluzione migliore per le esigenze di un traveller sempre più a cavallo tra leisure e business, oltre a tutte le strategie di diversificazione e alle attività commerciali e marketing che l'azienda ha programmato per fare educazione di mercato e per modificare progressivamente il proprio posizionamento.

In arrivo per il 2014 novità tecnologiche per tutte le divisioni e una nuova campagna commerciale sul fronte business travel.

Leggi anche: Ventura

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook