Amadeus cresce nell'hospitality e rileva Newmarket

30/01/2014
14:48
Leggi anche: Amadeus

Amadeus ha acquisito per 500 milioni di dollari Newmarket International, fornitore di soluzioni It e cloud-based per l'industria alberghiera con sede a Portsmouth, New Hampshire negli Stati Uniti.

Pubblicità

Un passo importante per il rafforzamento di Amadeus nel settore hospitality, come spiega Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus: "Con molte catene alberghiere a un bivio nella loro strategia It, e un panorama frammentato dei fornitori - spiega - Amadeus è impegnata a svolgere un ruolo chiave in partnership con l’industria alberghiera".

Newmarket, che fornisce servizi a circa 22mila proprietà individuali in 154 Paesi, opera nell’area della gestione di gruppi ed eventi del settore alberghiero, che rappresenta il 30-40 per cento del fatturato dei servizi globali di un hotel.

Sarà gestito come un business stand-alone all’interno di Amadeus Global Hotel Group.

I prodotti e i servizi offerti da Newmarket sono complementari a quelli It di Amadeus, che sono focalizzati sulla fornitura di soluzioni cloud-based per le imprese del settore: Central Reservations Systems, Property Management Systems, Revenue Management Systems e soluzioni e-commerce.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook