Fiavet Lazio: la riapertura di Sharm dà ossigeno alle agenzie

23/07/2014
15:57

L'estate stenta a decollare, ma la totale operatività del Mar Rosso può ancora salvare le sorti della stagione per le agenzie di viaggi. È questa l'opinione di Fiavet Lazio che, pur rilevando "ampie disponibilità su voli charter per destinazioni come Grecia e Spagna, in date un tempo overbooking", come si legge in una nota, confida comunque nella ripartenza di Sharm.

Pubblicità

“A Roma la voglia di partire è tanta e la domanda c’è – afferma il presidente della territoriale Andrea Costanzoo – ma non possiamo parlare di ripresa". E precisa: "Sta scomparendo il cliente che chiede i 15 giorni per una struttura medio/alta. Ormai la richiesta è per località low cost e prodotti molto economici e massimo per una settimana con una grande attenzione al rapporto qualità/prezzo". Su fronte delle destinazioni, sottolinea ancora Costanzo, "stanno andando bene le capitali europee, le località del Mediterraneo, in Italia il mare del Sud e le città d’arte; gettonatissime le residenze d’epoca, le country house e gli agriturismo”.

Ma è anche vero, evidenzia Fiavet Lazio, che le prenotazioni sino a pochi giorni fa non hanno potuto contare in pieno su Sharm el Sheikh. “Siamo certi che la riapertura del mercato egiziano porterà benefici per tutto il turismo outgoing - aggiunge Costanzo -. Il mercato del Mar Rosso rappresenta gran parte della richiesta vacanziera dei romani, specialmente per quanto riguarda i viaggi di settembre e ottobre. Questa importante novità sarà per noi anche la cartina al tornasole per definire se la situazione migliora o se siamo ancora nel pieno della crisi”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook