Bancomat: avanza l'ipotesi 'a costo zero'

24/07/2014
14:45
Leggi anche: agenzie di viaggi, Bancomat

Per ora è soltanto un'ipotesi, ma potrebbe rappresentare una prima mossa nella direzione auspicata da molte agenzie: il Bancomat a zero commissione potrebbe essere presto una realtà.

Pubblicità

Per ora, a parlarne sono stati Banca Popolare di Vicenza e Confprofessioni, l'associazione di categoria che rappresenta i liberi professionisti. Il dialogo è stato avviato proprio in seguito alla norma che prevede l'obbligo di accettare pagamenti con il Bancomat per importi oltre i 30 euro.

Il progetto, secondo quanto riportato oggi da Il Sole 24 Ore, prevederebbe un sistema Pos legato a una carta prepagata (e che dunque non richiederebbe neanche un conto corrente), senza spese di installazione e senza commissioni. Una condizione: il professionista deve essere dotato di smartphone o tablet.

Per ora l'idea è ancora sulla carta; ma, se portata a termine, potrebbe rappresentare un primo passo verso un drastico taglio dei costi del Pos, ovvero la nota dolente della nuova norma entrata in vigore poche settimane fa.

Leggi anche: agenzie di viaggi, Bancomat

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook