Grande distribuzione:
doccia fredda sui ricavi

04/09/2014
11:42
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Coop Italia lancia l'allarme sui consumi; A Budelli l'assalto dei turisti 'cafoni'; Una mareggiata di conchiglie a Milano Marittima: le immagini; L'Egitto annuncia il secondo canale di Suez; Windows Xp non molla.

Ancora l'economia nell'occhio del ciclone, con i dati sui consumi delle famiglie italiane. Intanto, fanno ancora parlare di sé i turisti 'cafoni', che questa volta sono passati alle vie di fatto.

Pubblicità

Coop Italia lancia l'allarme sui consumi
In 7 anni di crisi il reddito pro capite disponibile è sceso di 2.700 euro, con un taglio alla spesa di 100 miliardi. Sono queste le cifre riportate da ilsole24ore.com, che riprende i dati emersi dal Rapporto Coop 2014. Che indicano una scivolata dei consumi delle famiglie dai 900 miliardi di euro del 2007 agli 800 di quest'anno.

A Budelli l'assalto dei turisti 'cafoni'
Sono stati tra i tormentoni dell'estate e ora fanno di nuovo parlare di sé. Si tratta dei turisti 'cafoni', che hanno colpito a Budelli. Nel vero senso della parola: il custode, dopo aver ripreso un gruppo di villeggianti per il loro comportamento, è stato malmenato. La storia completa su lastampa.it.

Una mareggiata di conchiglie a Milano Marittima: le immagini
Un vero e proprio tappeto di conchiglie: è questo lo spettacolo che si è presentato ieri ai turisti in vacanza a Milano Marittima, conseguenza di una mareggiata che ha colpito la spiaggia. La fotogallery su corriere.it.

L'Egitto annuncia il secondo canale di Suez
Otto miliardi di dollari per 72 chilometri di scavi: sono queste le cifre del progetto presentato dal Governo Egiziano per un canale parallelo a quello di Suez. Obiettivo, come afferma lastampa.it, rilanciare l'economia grazie all'aumento del commercio marittimo.

Windows Xp non molla
Conta ancora un buon numero di affezionati, che non si sono rassegnati a utilizzare i più recenti sistemi. Windows Xp (nonostante sia ufficialmente andato in pensione lo scorso aprile) è presente su un quarto dei computer del pianeta. Con un conseguente allarme sicurezza, come precisa repubblica.it.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook