Viaggi di nozze su Facebook: gli italiani scelgono il long range

05/10/2014
11:58
Leggi anche: Viaggi di Nozze, Facebook

Italiani campioni di viaggi a lungo raggio per la luna di miele.

Pubblicità

È questo il dato che emerge dalle rilevazioni di Facebook Data Team sulla base di Facebook check-in. Secondo i dati, le coppie italiane sono seconde nella classifica mondiale dei viaggi con distanza maggiore (in media più di 5.000 chilometri). Primi i sudcoreani, che scelgono mediamente viaggi da più di 6.000 chilometri.

Per quanto riguarda le destinazioni Las Vegas ottiene il numero maggiore di check-in per i viaggi di nozze. A seguire Lahaina e Honolulu, nelle Hawai, che si posizionano al secondo e al terzo posto. Molto Messico nella graduatoria, con Playa del Carmen e Cancùn rispettivamente al quarto e quinto posto, mentre al sesto si piazza Punta Cana, in Repubblica Dominicana.

Ancora Caraibi in settima posizione, con Montego Bay in Giamaica e in nona, con Castries sull’isola di St. Lucia. In ottava posizione Antalya in Turchia e in decima Gramado, in Brasile.

I check-in sono stati individuati sulla base di coppie che hanno segnalato su Facebook l'evento del proprio matrimonio e che hanno effettuato un check-in in una location differente entro le due settimane successive.

Leggi anche: Viaggi di Nozze, Facebook

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook