Una settimana di vacanza in meno all'anno, la rinuncia degli italiani secondo Expedia

06/11/2014
17:31
Leggi anche: Expedia, Vacanza

Gli italiani, in media, hanno 28 giorni di ferie all'anno. Ma di questi giorni ne sfruttano soltanto 21, rinunciando dunque a una settimana di vacanza. É
quanto emerge dallo studio Vacation Deprivation di Expedia, il report che ogni anno analizza le abitudini relative alle vacanze in tutto il mondo.

Pubblicità

Dall'analisi emerge che danesi, francesi, tedeschi e spagnoli non sprecano neppure uno dei 30 giorni di vacanza di cui dispongono, mentre i lavoratori del Regno Unito prendono 25 dei 26 giorni concessi. Al contrario, in Nord America, i lavoratori fanno più fatica ad andare in vacanza: in media, infatti, riescono solo a prendersi 14 dei 15 giorni a loro disposizione. Ancora più difficile andare in ferie in Asia, dove in Corea, ad esempio, si va in ferie solo 7 giorni all'anno, pur essendo 15 i giorni previsti.

Il 63 per cento degli italiani dichiara di essere "molto bisognoso di andare in vacanza", mentre la media europea è del 48 per cento e quella mondiale è del 54 per cento, e di non approfittare di tutti i giorni di vacanza per risparmiare ferie per l'anno successivo (20 per cento), motivi di lavoro (17 per cento) e per  la difficoltà di coordinare le tempistiche (15 per cento).

Leggi anche: Expedia, Vacanza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook