Italia regina di eccellenza secondo Booking.com

08/02/2015
09:05
Leggi anche: Booking.com

L'Italia è tra i Paesi più premiati da Booking.com per i risultati ottenuti dalle sue strutture nel 2014.

Pubblicità

Il Premio di Eccellenza, assegnato in base al punteggio medio ottenuto dalle recensioni lasciate dagli ospiti, è stato assegnato a ben 27.766 strutture della Penisola, che si attesta in cima alla lista dei Paesi più premiati, insieme a Usa (circa 18.300 strutture), Francia (14mila) e Germania.

Le nazioni con il punteggio medio di recensioni più alto, invece, sono l'Austria e il Belgio. Lo score massimo, il 10, è stato assegnato in totale a 66 strutture nel mondo, di cui 7 in Italia e 3, in particolare, nel Lazio.

Di particolare interesse, l'analisi dei temi più menzionati dagli ospiti nei 42 milioni di giudizi totali presenti sul portale. Se gli ospiti brasiliani, inglesi, russi, americani e australiani pongono particolare attenzione al cibo e alle bevande, lo staff e la posizione delle strutture sono i parametri più giudicati da tedeschi, olandesi e spagnoli. Per i francesi, invece, sono i servizi delle camere i temi di maggior interesse, mentre gli italiani privilegiano trasporti e parcheggio.

Leggi anche: Booking.com

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook