Marketing ed eventi, aumentano le offerte di lavoro nel settore

03/04/2015
13:46
Leggi anche: eventi, recruiting, Marketing

Eventi, marketing e comunicazione. Le aziende tornano a investire su questi settori ed è in aumento la ricerca di profili porfessionali per questi settori.

Pubblicità

Quello degli eventi è in Italia il quarto comparto per numero di offerte di lavoro,  marketing e pubblicità è il quinto. A dirlo è InfoJobs, il portale di recruitment, che nel suo Osservatorio ha analizzato quantità e tipologia delle offerte transitate sulla piattaforma nel 2014.

Il punto di vista è certamente limitato e non fornisce una statistica scientificamente attendibile, ma suggerisce un trend di mercato: eventi, marketing, comunicazione ritornano a essere settori su cui le aziende puntano per cavalcare al meglio le opportunità date dalla nascente ripresa economica.

InfoJobs dice che il settore per il quale c’è stato nel 2014 il maggior numero di offerte di lavoro è quello di internet e dei servizi informatici (23,4 delle offerte sul totale monitorate) seguito dalle telecomunicazioni: nessuna sorpresa, vista la corsa alla digitalizzazione delle imprese italiane. Poi un settore classico come quello della vendita, commercio e grande distribuzione. Al quarto posto ci sono eventi e PR, comparto che sale di una posizione rispetto al 2013 con il 9,8 per cento delle offerte di lavoro pubblicate sulla piattaforma. Segue marketing e pubblicità, che con il 7,5 per cento delle offerte ha fatto secondo InfoJobs un salto in avanti di 17 posizioni rispetto al 2013.

Gli altri settori fra i primi 10 per numero di offerte sono formazione e insegnamento, servizi finanziari, consulenza aziendale, turismo e ristorazione (con il 2,1 per cento) ed editoria.

Sul sito di eventreport l'articolo completo.

Leggi anche: eventi, recruiting, Marketing

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook