“Expo senza scioperi”
Domani bus garantiti

14/05/2015
10:48
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Il prefetto precetta i lavoratori dei trasporti pubblici a Milano; Istat: “L’Italia torna a crescere”; Che fine hanno fatto gli stadi del Brasile?; Pensioni, l’ipotesi del Governo: rimborso per un solo anno; Italiani in Australia per lavoro: l’analisi del Corriere della Sera.
Leggi anche: Expo 2015

Ancora Expo al centro della scena. La notizia del giorno è lo stop, valido solo per Milano, dello sciopero dei trasporti indetto venerdì a livello nazionale.

Pubblicità

Il prefetto precetta i lavoratori dei trasporti pubblici a Milano
Niente scioperi dei trasporti durante il periodo di Expo. Come riporta ilsole24ore.com il prefetto di Milano ha precettato i dipendenti del settore trasporto pubblico che avrebbero scioperato domani, venerdì, nel capoluogo lombardo. Una scelta insolita, dal momento che la mobilitazione sarebbe a livello nazionale.

Istat: “L’Italia torna a crescere”
Un +0,3 per cento del Pil nel primo trimestre. È questo il dato che ha superato le previsioni degli analisti. Come riporta repubblica.it, il risultato registrato dall’Istat interrompe una serie di 13 variazioni negative.

Che fine hanno fatto gli stadi del Brasile?
Rifugi per homeless o depositi per mezzi di trasporto pubblico. Sono questi due degli ‘utilizzi’ degli stadi dei Mondiali del Brasile. Il resoconto su repubblica.it.

Pensioni, l’ipotesi del Governo: rimborso per un solo anno
Rimborso in due step, dopo il no della Corte Costituzionale al blocco degli aumenti per le pensioni. È questa l’ipotesi che starebbe vagliando il Governo in base a quanto affermato da ilsole24ore.com.

Italiani in Australia per lavoro: l’analisi del Corriere della Sera
Il paradiso dei lavoratori italiano potrebbe non essere in Australia. È quanto afferma corriere.it in un servizio dove analizza la situazione degli italiani che sono andati in Oceania per trovare lavoro.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook