Ecco come aprire una società in Italia: la guida dell'Ice

16/06/2015
13:38
Leggi anche: Ice

Quali sono le procedure per aprire una società o una filiale commerciale in Italia? Qual è l’iter da seguire per l’assunzione di personale? Che tipo di norme fiscali sono in vigore nel nostro Paese?

Pubblicità

Per rispondere a queste domande la nuova Ice, che ora si chiama Ita - acronimo di Italian Trade Agency - ha creato la ’Guida agli Investimenti’, uno strumento in inglese scaricabile su www.investinitaly.com. "Per recuperare il gap di attrattività verso gli altri Paesi - spiega a Il Sole 24 Ore Andrea Napoletano, direttore ufficio di supporto per l’attrazione degli investimenti esteri - è oggi più che mai vitale non solo attuare le riforme strutturali e semplificare il quadro normativo di riferimento, ma anche fornire un’informazione affidabile sulle condizioni di insediamento e di sviluppo di un’attività economica in Italia".

La guida nasce dal lavoro dell’Ice e di quattro ministeri (Sviluppo economico, Economia, Affari Esteri e Istruzione) che, spiega ancora Napoletano, “metteranno lo stesso impegno nell’assistere gli investitori esteri lungo tutto il ciclo di vita dei loro investimenti”.

Leggi anche: Ice

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook