Robot al posto di uomini
I 20 lavori a rischio

22/07/2015
10:28
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino; L’elenco dei lavori che verranno svolti da automi; Nasce il museo del viaggio; Allo scalo di New York un terminal per animali; Il palazzo che sopravvive all’autostrada: le foto spettacolari dalla Cina; In vendita da oggi il primo cellulare Commodore.
Leggi anche: new york, musei, jfk, smartphone, Cina

I lavori più facili da automatizzare potrebbero essere i primi a diventare appannaggio dei robot: lastampa.it ha stilato la lista delle 20 professioni in cui, un giorno forse non troppo lontano, gli automi potrebbero sostituire gli umani.

Pubblicità

L’elenco dei lavori che verranno svolti da automi
Una buona notizia: nell’elenco delle 20 professioni più facili da automatizzare, il turismo è assente. Nonostante le previsioni, il mondo dei viaggi e delle vacanze sembra essere destinato a restare appannaggio delle persone in carne e ossa. Su lastampa.it, tutti i lavori che potrebbero essere sostituiti da robot.

Nasce il museo del viaggio
Imballare, spedire, portare con sé gli oggetti più cari. Parte da questa ispirazione il museo dei viaggi (o meglio delle valigie), creato da Louis Vuitton. I dettagli su corriere.it.

Allo scalo di New York un terminal per animali
Una capacità di 70mila animali per il progetto denominato ‘Ark’: si tratta, come racconta lastampa.it, di un terminal dedicato interamente a cavalli, mucche e quadrupedi da compagnia che sorgerà all’aeroporto Jfk di New York.

Il palazzo che sopravvive all’autostrada: le foto spettacolari dalla Cina
Nella terra del Dragone, un edificio ha resistito ai piani urbanistici ed è stato letteralmente inglobato da una nuova autostrada. Su corriere.it le immagini da Guangdong.

In vendita da oggi il primo cellulare Commodore
L’idea è venuta a due italiani e oggi diventa realtà. Lo storico marchio Commodore debutta nel mercato degli smartphone con Pet, il primo modello. Tutti i dettagli e le immagini su lastampa.it.

Leggi anche: new york, musei, jfk, smartphone, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook