Hrs: viaggi d'affari sempre più brevi, si prenota all'ultimo minuto

16/12/2015
14:58
Leggi anche: Viaggi d'affari, Hrs

Milano, Roma, Varese e Firenze sono le principali mete dei viaggiatori d’affari. A stilare la classifica è il portale di prenotazioni alberghiere Hrs.

Pubblicità

Se tra le città più visitate nelle posizioni successive della classifica si trovano Torino, Genova e Bologna (rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione), subito dopo sono le province venete a farla da padrone, in particolare Villafranca di Verona, Mogliano Veneto e Mestre.

Per quanto riguarda, invece la durata del soggiorno, secondo Hrs il 71 per cento dei viaggi d’affari in Italia ha una durata che varia da uno a tre giorni, il 18 per cento dai 4 ai 5 e l’11 per cento si protrae per 6 o più giorni.

Viaggi, dunque, sempre più brevi e prenotazioni sempre più all’ultimo minuto: il 41 per cento dei viaggiatori d’affari, infatti, prenota tra dieci e tre giorni prima della partenza e una percentuale piuttosto alta (25 per cento) è rappresentata da prenotazioni “spontanee” effettuate per lo più via smartphone o tablet il giorno stesso o fino a un massimo di due giorni dalla partenza.

Leggi anche: Viaggi d'affari, Hrs

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook